Il Trono di Spade. Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi

Il secondo volume de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco in un volume unico edito da Mondadori.

Visto il grandissimo successo della serie televisiva, la Mondadori ha deciso di ripubblicare il ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco nei volumi unici in cui sono stati scritti originariamente. In questi giorni è uscito Il Trono di Spade. Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi, versione integrale italiana di A Clash of Kings, secondo romanzo della serie creata dall’autore americano.

Nel corso degli anni, la Mondadori ha deciso di dividere i romanzi di Martin in due o più libri, aumentando il numero delle vendite ma generando confusione tra i lettori meno informati. Dato il successo della serie Il Trono di Spade, la casa editrice è tornata parzialmente su sui passi con una nuova versione della saga (in formato brossura) che rispetti la suddivisione pensata dall’autore. Questo nuovo volume, quindi, comprende quelli che erano stati dapprima pubblicati come Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi e contiene le vicende che verranno narrate nella seconda serie de Il Trono di Spade.

Questa la sinossi ufficiale. “Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l’orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l’araldo della riscossa¿ Mentre lo scontro continua, qualcuno tesse un’inesorabile tela di morte. All’estremo Nord, oltre la Barriera di ghiaccio, forze oscure vanno facendosi sempre più minacciose… In una terra di sinistra magia e violenza, ma anche di eroismo e passione, è ambientato il secondo volume della saga “Le cronache del ghiaccio e del Fuoco”, l’attesissimo seguito de Il Trono di Spade e Il Grande Inverno.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook