La Mondadori pubblica finalmente la seconda parte di A Dance with Dragons di George R.R. Martin.
Fin dalla prima pubblicazione della serie Cronache del ghiaccio e del fuoco, la Mondadori ha scelto di suddividere i romanzi originale in una o più parti a seconda della lunghezza. Anche il quinto romanzo A Dance with Dragons non a fatto eccezione e dopo I guerrieri del ghiaccio ecco dunque arrivare, I fuochi di Valyria seconda parte del romanzo di George R.R. Martin a cui seguirà La danza dei draghi, previsto per ottobre.
Per chi avesse dimestichezza con la versione originale del romanzo, I fuochi di Valyria contiene i capitoli dal 26 al 49 per un totale di 319 pagine. Di seguito il risvolto di copertina che, se non avete letto I guerrieri del ghiaccio, contiene SPOILER.
Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un’estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d’ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all’apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell’antica dinastia. Al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l’indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all’ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell’estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia per affrontare i mostruosi Estranei.