Goblins, il prossimo progetto della Laika Entertainment

I creatori di Coraline si cimenteranno nell’adattamento cinematografico di Goblins, romanzo dell’inglese Philip Reeve.

In attesa dell’imminente uscita di ParaNorman, i produttori della Laika Entertainment dimostrano di non avere la minima intenzione di mettere a freno la loro creatività, tenendo sempre fede al loro stile. Anche in questo caso infatti la tecnica d’animazione adottata sarà quella del 3D stop-motion, come nei suoi primi progetti.

La direzione del film sarà affidata a Marc Gustafson, direttore dell’animazione di Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, film passato piuttosto in sordina in Italia ma che ha avuto un discreto successo di critica negli states.

Il protagonista della storia di stampo fantasy sarà il giovane e intelligente goblin Skarper, costretto a vivere nel tetro castello di Clovenstone insieme alla sua caotica e litigiosa famiglia, troppo intenta nelle razzie e nei banchetti per rendersi conto che un’antica e oscura magia si sta risvegliando nei sotterranei del castello. Skarper è l’unico a capire cosa sta succedendo, e dovrò cimentarsi in un epica avventura per evitare la catastrofe.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook