Awake 1×12 “Two Birds”

Dopo l’annuncio della cancellazione, una puntata adrenalinica in attesa del sospirato finale.

La notizia era prevedibile ma ora è ufficiale: la NBC ha cancellato Awake. Il crollo degli ascolti è stato fatale alla serie creata da Kyle Killen che chiude i battenti dopo una sola stagione. Nonostante l’annuncio restano da guardare le ultime due puntate nella speranza che gli sceneggiatori vogliano dare al serial una fine onorevole. Parliamo quindi di Two Birds, dodicesimo e penultimo episodio di Awake.

Dopo aver ricordato la causa dell’incidente che ha coinvolto e devastato la sua famiglia, Michael Britten (Jason Isaacs) indaga privatamente sul detective Hawkins (Kevin Weisman) e cerca prove per comprendere la reale portata del complotto di cui è stato vittima. Le indagini iniziano nella realtà verde e proseguono in quella rossa, in un crescendo di suspance che incolla lo spettatore alla tv e lo lascia con il fiato sospeso.

Sospeso è in realtà il termine chiave di questo episodio che termina bruscamente in un momento cruciale della storia. Scelta fatta sicuramente per alzare l’attesa in vista dell’ultimo episodio, ma che, visti gli scarsi risultati e vista la già annunciata cancellazione, ha la sola conseguenza di rendere lo spettatore ancora più frustrato.

Riuscirà Killen e il suo team di sceneggiatori a scrivere un epilogo degno della costante attenzione che, nonostante lo sviluppo disastroso, due milioni di spettatori hanno continuato a dare alla serie? Ancora una settimana e lo scopriremo.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook