Le Tartarughe Ninja stanno per tornare sul grande schermo, non senza qualche polemica.
Si chiamerà soltanto Ninja Turtles il reboot cinematografico che avrà come protagonista i rettili da combattimento più amati da grandi e piccini.
Il titolo è stato scelto non solo per accorciare e semplificare, ma sarà direttamente collegato ad alcuni dei cambiamenti apportati ai simpatici protagonisti, scatenando le perplessità e le ire dei fan più affezionati del franchise.
Il produttore Michael Bay e il regista Jonathan Liebesman hanno infatti confermato che nel reboot previsto per il 2013 le tartarughe saranno adulte (pur continuando a comportarsi come degli scalmanati adolescenti) e soprattutto perderanno le loro origini mutanti, visto che la sceneggiatura prevede per loro origini aliene.
La notizia dell’invasione delle tartarughe giganti dallo spazio profondo ha diffuso un’ondata di panico e malcontento tra i fan, ma le proteste hanno avuto come uno riscontro una breve dichiarazione di Bay, che chiede di avere fiducia e assicura che il membri del team e il regista Liebesman sono dei grandi fan delle Tartarughe, e sicuramente faranno un ottimo lavoro.