La “Fase 2″ del progetto cinematografico Marvel sta per cominciare e iniziano a circolare voci sulle prossime pellicole.
Dopo The Avengers, presto nella sale di tutto il mondo, una nuova ondata di cinecomic è pronta ad abbattersi sul grande schermo. Il primo a sarà Iron Man (con il terzo film della serie) subito seguito dal glaciale Thor, che, orfano del regista Kenneth Branagh, tornerà al cinema insieme al rivale fraterno, Loki.
Il secondo capitolo delle gesta della versione Marvel del dio norreno sarà diretta da Alan Taylor (salito alla ribalta grazie alla serie Il Trono di Spade) e vedrà il ritorno di Natalie Portman, Tom Hiddleston e ovviamente Chris Hemsworth. È stato proprio quest’ultimo a rilasciare le prime dichiarazioni sul film: “Ho letto una sceneggiatura del film, so che inizieremo a girare ad agosto. Ho incontrato Alan Taylor un paio di mesi fa, e assieme a Natalie Portman abbiamo parlato con alcune persone della Marvel. È stato molto eccitante. Kenneth Branagh ha fatto un lavoro straordinario, e alla fine per colpa delle tempistiche non è riuscito a girare anche il secondo film. Ma sono un enorme fan della serie di Game of Thrones (Il trono di spade), dove Taylor ha lavorato recentemente, e penso che sia proprio quello che rende eccitante questo secondo film: rendere Asgard più concreta e organica, realistica. Penso che il pericolo con l’elemento fantascientifico di Thor… è che si rischia che sia poco chiaro. Penso alle enormi cascate e alle montagne e all’influenza Vichinga, dove è nata la mitologia norrena. Inserire questi elementi naturalistici in Asgard la renderanno più speciale, ed è quello che vuole fare Alan. Penso che sarà questo l’elemento inedito nel secondo film.”
A completare le indiscrezioni su questa nuova pellicola ci ha pensato Kevin Feige, grande capo dei Marvel Studios, che ha affermato: “La maturità di Thor sarà al centro di tutto il secondo film, ed è la cosa che sta entusiasmando di più Hemsworth: è il cuore della storia, il rapporto che ha con Jane e il proseguire di quella dinamica. Sono stati insieme solo tre giorni: si amano? Si piacciono? Si conoscono veramente? Ammettiamo che la storia d’amore del primo film è stata più un colpo di fulmine, durata praticamente tre giorni nel mezzo del deserto. Il cuore del film è anche la relazione tra Thor e Odino, che cambia drasticamente, e qui riprenderà.”
Thor 2 sarà distribuito dalla Disney e dai Marvel Studios a partire dal 15 novembre 2013.