Sherlock Holmes: Gioco di ombre in homevideo

Il secondo grande capitolo della recente saga cinematografica dell’investigatore inglese sarà disponibile dal 9 maggio in una veste tecnologica speciale.

Per gli amanti dei particolari hig tech il piatto è ricco: infatti, oltre all’edizione DVD, l’edizione Blu-Ray Combo-pack  della Warner Home Video include un disco in alta definizione, un disco in definizione standard e la copia digitale del film.

Oltretutto, lo stesso 9 maggio saranno in vendita le due edizioni speciali Steelbook Blu-ray e DVD con entrambi i capitoli della saga. E non finisce qui: per una fruizione più sfaccettata possibile, c’è anche la Movie App. gratuita “Sherlock Holmes: A Game of Shadows per IOS 4.2 o dispositivi compatibili superiori, incluso iPhone, iPad e iPod Touch. L’applicazione si sincronizza con il disco Blu-ray per fornire contenuti avanzati e funzionalità interattive esclusive. Si potrà infatti scegliere tra gli animatics, le video-interviste al regista e le foto di produzione per un approfondimento delle scene più ricche d’azione. Inoltre l’applicazione controlla la riproduzione del film sul televisore tramite il lettore Blu-ray e permette allo spettatore di saltare da un punto all’altro del film grazie alla funzione “Full Report”. La Movie App “Sherlock Holmes: A Game of Shadows” sarà disponibile per il download attraverso l’iTunes Store di Apple.

Nel grandioso film diretto da Guy Ritchie del 2011, la coppia controversa eppure affiatatissima di investigatori, Holmes e Watson, impersonati dall’eclettico Robert Downey Jr e da un Jude Law meravigliosamente in parte, affronta le machiavelliche macchinazioni dell’eterno Moriarty, in un affresco che coinvolge fatti accaduti in tutto il mondo all’interno del quadro storico di inizio Novecento, creativamente reinterpretato.

Il film si caratterizza, come e anche più del primo capitolo, Sherlock Holmes del 2009 sempre a firma di Guy Ritchie, per l‘accuratezza dei particolari, degna dei migliori sceneggiati inglesi, e per l’azione adrenalinica e perfettamente diretta, tipica dei migliori film d’azione americani. L’interpretazione e la regia sono ottime e il successo al botteghino l’ha certamente attestato.

Dunque non resta altro che rigoderci il tutto nella versione tecnologica che più ci corrisponde. Dal 18 aprile, se non altro, il film sarà disponibile per il noleggio. Enjoy!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook