“Ribelle – The Brave” on line il nuovo trailer

Novità per il nuovo film della Disney-Pixar “Ribelle – The Brave”.

E’ online il nuovo trailer che ci fa pregustare il sapore meravigliosamente celtico di questo che si preannuncia già il nuovo capolavoro d’animazione dell’anno.

Potete godervelo qui.

Con la regia di Mark Andrews (Gli Incredibili, Ratatouille, John Carter di Marte) e Brenda Chapman (Il Re Leone, Il Principe d’Egitto), il film vanta la collaborazione di eccellenti attori che daranno voce e carattere ai personaggi, come Emma Thompson che doppierà la madre di Merida, la regina Elinor; la giovane eroina invece sarà doppiata da Kelly Macdonald.

Merida è una giovane principessa scozzese, figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Invece di partecipare ai riti e alle tradizioni del regno, care ai Signori del luogo (Lord MacGuffin, Lord MacIntosh e Lord Dingwall) e alla madre, preferisce dedicarsi alla sua abilità di infallibile arciera; rivolgendosi all’eccentrica Wise Woman affinché esaudisca il suo desiderio, scatena una terribile maledizione e sarà costretta ad utilizzare tutto il proprio coraggio per riuscire a riportare la pace nel regno e a salvare i suoi stessi genitori.

Ci mancavano le eroine Disney e Merida, la giovane scozzese dalla riccia capigliatura rossa si inserisce nella lista delle Pocahontas e delle Mulan, ragazze anticonformiste che hanno scosso e celebrato a un tempo le tradizioni dei loro popoli. Questa volta tocca all’Europa e alla magnifica Scozia con le sue tradizioni celtiche. Il femminismo deve non poco alla Disney e alle sue eroine coraggiose, diciamocelo, anche con tutta la dolcezza dei film di animazione dedicati ai ragazzini. Ma anche noi adulti abbiamo di che attendere: le decorazioni celtiche e le atmosfere squisitamente scozzesi ci rimanderanno echi colti e citazioni conosciute, mentre la perfezione tecnologica di cui la Pixar di Steve Jobs ha già dato prova, con i ritmi sincopati e la perfetta caratterizzazione dei personaggi, esalterà grandi e piccini.

Il film approderà il 22 giugno nelle sale statunitensi e a settembre da noi in Italia. Il primo ministro scozzese Alex Salmond però ha annunciato che la premiére europea avverrà il 30 giugno in occasione della serata di chiusura dell’International Film Festival di Edimburgo. Non vi frulla il desiderio di una capatina in Scozia?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook