La Rowling al lavoro sulla Potter Enciclopedia

La scrittrice conferma di aver cominciato a lavorare sull’ambizioso progetto di una enciclopedia dedicata al mondo di Harry Potter.

È dalla sezione F.A.Q. (Frequent Answer Question) del suo nuovo sito che J.K. Rowling ha annunciato a tutti i suoi fans di non aver dimenticato l’annunciato progetto della Potter Enciclopedia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

È da molto che ho promesso un’enciclopedia sul mondo di Harry Potter, e finalmente ho iniziato a lavorarci; alcune sue sezioni verranno incluse nei contenuti di Pottermore. Probabilmente si tratterà di un lavoro molto laborioso, ma quando sarà concluso donerò in beneficenza tutto il ricavato dei diritti d’autore.

Il ritardo di questo progetto è stato causato probabilmente dalla stesura di The Casual Vacancy, primo romanzo della Rowling dedicato a un pubblico adulto. Il romanzo è stato da poco ultimato e verrà distribuito in lingua originale a partire dal prossimo 27 settembre.

Questa la sinossi ufficiale: “Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente alla soglia dei quaranta, la piccola città di Pagford è sotto shock. Pagford sembrerebbe una tipica cittadina inglese da sogno, con un mercato su una piazza lastricata e un’antica abbazia, ma ciò che si nasconde dietro una bella facciata non è che una città in guerra. Ricchi contro poveri, adolescenti in lotta con i genitori, mogli contro i mariti, insegnanti contro gli studenti… Pagford non è ciò che sembrava. E il posto vuoto lasciato da Barry nel consiglio comunale diviene catalizzatore della guerra più grande che la città abbia mai visto. Chi trionferà in questa elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook