Iron Man 3: tutte le novità

È iniziata la pre-produzione del terzo capitolo della saga incentrata su Tony Stark.

L’esordio cinematografico di The Avengers è finalmente alle porte e la Marvel ha già incominciato i lavori per quella che il suo direttore, Kevin Feige, ha chiamato “Fase 2“: una nuova serie di pellicole dedicate ai personaggi di fumetti che culminerà con il sequel de I Vendicatori.

Tutto il progetto dipenderà dagli incassi del film di Joss Whedon, ma, a prescindere da questi, è comunque certo che a maggio 2013 verrà distribuito Iron Man 3, capofila dell’ambizioso programma cine-comic. Di seguito tutte le novità sulla pellicola.

Come riportato in precedenza su queste stesse pagine, Iron Man 3 verrà scritto e diretto da Shane Black (già autore della serie Arma Letale e regista di Kiss Kiss Bang Bang), e vedrà il ritorno di Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Scarlett Johansson. A questi si potrebbe aggiungere sir Ben Kingsley che, secondo molti fonti, sarebbe in trattativa per il ruolo del villain (alcuni dicono che interpreterà il Mandarino). Ancora grande riserbo sulla trama del film, ma l’annuncio di audizioni per numerose comparse di etnia asiatica mediorientale hanno rafforzato l’ipotesi della presenza de il Mandarino e del suo gruppo terroristico dei Dieci Anelli.

Per il momento, comunque, le uniche notizie certe sono che le riprese inizieranno tra fine aprile e inizio maggio a Wilmington, North Carolina, e che la produzione sta usando per il film il working title di Caged Heat.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook