La stirpe, uno steampunk molto romance

È uscito per Newton Compton, quello che Publishers Weekly ha definito “miglior romanzo dell’anno”. Si tratta de La stirpe, primo volume della serie The Iron Seas di Meljean Brook. Un originale mix di elementi romance e steampunk.

Intrighi, una passione bruciante, zombi, pirati, dirigibili e occhi meccanici. Non mancano ingredienti ad alta tensione nel romanzo della Brook, autrice di romanzi di successo in tutto il mondo, che ha creato una vicenda ricca di elementi e interessanti fusioni. Negli Usa, numerosi lettori hanno apprezzato la prova della scrittrice. Lavoro che è approdato finalmente anche in Italia.

"La stirpe", tra Romance e Steampunk

La curiosità è tanta tra gli appassionati del genere, soprattutto dopo il successo in patria. Curiosità che nasce anche dalle particolarità del lavoro della Brook. Con La stirpe –titolo originale Iron Duke –, primo capitolo della serie The Iron Seas, infatti, la scrittrice, secondo Jayne Ann Krenz “ha dato brillantemente definizione al genere Steampunk Romance”. Il lavoro di Meljean Brook, infatti, propone il sorprendente connubio di romance e steampunk.

La trama:

Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.

L’autrice:

Meljean Brook. Cresciuta in mezzo ai boschi e, la notte, Meljean Brook si nascondeva sotto le coperte in compagnia delle storie di fiabe, fumetti e romanzi. Dopo aver lasciato i boschi, ha affrontato un’esperienza nel mondo della contabilità prima di focalizzarsi sui suoi primi amori, lettura e scrittura. Autrice di romanzi di successo Meljean vive a Portland, Oregon, con suo marito e sua figlia.

La Stirpe

Autrice: Meljean Brook
Titolo originale: Iron Duke
Editore:  Newton Compton
Collana: Vertigo
Codice ISBN: 978-88-541-3631-1
Pagine: 448
Prezzo € 9,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook