Secondo voci sul nuovo palinsesto autunnale, sembra che la CW manderà in onda l’adattamento televisivo dei romanzi di Keira Class: The Selection, in cui giovani donne dal futuro incerto si trovano di fronte all’occasione di una vita.
I romanzi, ambientati 300 anni nel futuro, raccontano di come per 35 ragazze la vita stia per cambiare: viene data loro la possibilità, attraverso una selezione, di poter diventare regina di un regno devastato da lotte interne, nonché di conquistare l’ambito cuore del Principe Maxon. La protagonista delle vicende è America Singer, la quale si trova a non voler assolutamente lasciare la sua casa e il suo amore segreto: Aspen, un giovane di una casta inferiore alla sua. Nonostante le sue diffidenze iniziali, una volta conosciuto il Principe Maxon, molte delle sue certezza vacileranno.
Degli script per l’adattamento televisivo se ne occuperanno Elisabeth Craft e Sarah Fain (che hanno già lavorato insieme per la Season Quattro di Angel). Per ora i ruoli assegnati riguardano i due protagonisti principali: la giovane America sarà Aimee Teegarden (Friday Night Lights) ed Ethan Peck (Ten Things I hate about you) interpreterà il Principe Maxon. Le due autrici hanno anche rilasciato una breve plot pilot.
E’ l’anno 2312. Gli Stati Uniti non sono più gli Stati Uniti conosciuti. Dopo la quarta guerra mondiale (contro la Cina), gli Stati Uniti hanno unito i confini con il Canada, l’America Centrale e il Sud America per fondare la Illea, un’unica nazione divisa in 35 province guidate da una monarchia. I governi precedenti non esistono più, e la nazione è nel caos. La monarchia ha istituito un rigido sistema di caste per mettere ordine. La popolazione è divisa in otto caste, ognuna numerata. Ai vertici troviamo il re, la regina e la famiglia reale. Al vertice opposto, troviamo gli Otto che comprendono i malati di mente, i senzatetto e i criminali. La maggioranza della popolazione si trova tra la casta Uno e la Otto. La casta determina il tuo posto di lavoro, oltre il tuo stato sociale.
In maniera simile all’ India, ogni persona nasce appartenendo ad una casta e migliorare la proprio condizione è quasi impossibile. Esiste una consuetudine per cui, quando un principe raggiunge una certa età, ogni giovane donna di età compresa tra i 18 e i 25 anni, indipendentemente dalla casta, è invitata ad entrare in una lotteria. Una ragazza, proveniente da ognuna delle 35 province, dovrà cercare di conquistare il cuore del Principe.
Naturalmente, come per tutti i prodotti novità, dopo la visione del pilot da parte di giornalisti e tecnici, il network deciderà se produrre l’intera stagione.