The Raven

Lo scrittore Edgar Allan Poe alla caccia del serial killer che imita le sue opere.

Il 23 marzo uscirà in tutti i cinema italiani The Raven, atteso thriller psicologico con Edgar Allan Poe come protagonista. La pellicola è stata diretta da James McTeigue (V per Vendetta) a partire dallo script di Ben Livingston e Hannah Shakespeare, e vedrà come protagonisti John Cusack (La giuria, 1408, 2012), Alice Eve (Lei è troppo per me, Sex and the City 2), Luke Evans (I tre moschettieri, Immortals, Lo Hobbit) e Brendan Gleeson (noto tra l’altro per la parte del professor Moody nella saga cinematografica di Harry Potter).

La storia è ambientata nella Baltimora del 1849 dove uno spietato serial killer segue le modalità descritte nei racconti di Edgar Allan Poe (Cusack) per uccidere le sue vittime. Il detective Fields (Evans) coinvolge lo scrittore nelle indagini che si ritrova, suo malgrado, trascinato in un’estenuante caccia all’uomo che metterà in pericolo anche i suoi cari.

Come si può vedere dal trailer (che trovate a questo LINK), The Raven sembra avere la classica struttura dei thriller ma la trasporta in un ambientazione ottocentesca e, soprattutto, l’arricchisce del fascino proprio dei racconti di Poe. Il film non eviterà le scene crude e a riguardo il regista ha dichiarato: ” Non sto cercando di competere con Saw. Saw è molto particolare, è un tipo di horror molto diretto, mentre il mio film è più orientato a quel tipo di thriller psicologico basato sulla suspense. Siamo più dalle parti di Se7en.”

McTeigue è anche intervenuto parlando del protagonista, John Cusack, scelto solo dopo i rifiuti di Jeremy Renner (che nonostante avesse preso accordi ha preferito girare Mission: Impossible – Protocollo fantasma) e Ewan McGregor. ” Ha perso peso per assumere l’aspetto di Poe, si è fatto crescere il pizzetto e si è tinto i capelli di nero tanto da averli più scuri del solito e calarsi meglio nel personaggio. John mi ha parlato spesso della sua amicizia con Hunter S. Thompson (l’ideatore del gonzo journalism nonché scrittore di Paura e Delirio a Las Vegas) e di come vedesse dei paralleli fra i due. Cosa che gli è indubbiamente servita per dare forma al suo Edgar Allan Poe.

In attesa di scoprire se The Raven sarà all’altezza delle aspettative che ha creato, vi mostriamo una corposa galleria di immagini tratte dal film.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook