Prometheus di Ridley Scott: full trailer

IcoL’affascinante viaggio ai confini dell’universo di un pugno di astronauti in cerca delle origini dell’umanità può trasformarsi in un’avventura da brivido, soprattutto se a pilotare l’astronave Prometheus c’è Ridley Scott.

A circa 30 anni dall’uscita di Blade Runner e Alien, capolavori indiscussi e pietre miliari del genere Sci-Fi, il regista pluripremiato ha deciso finalmente di ritornare al genere che lo ha consacrato tra i grandi di Hollywood.

Prodotto dallo stesso Scott e distribuito dalla 20ht Century Fox, il progetto nasce come ideale prequel di Alien, che dopo l’incredibile successo aveva avuto diversi seguiti più o meno (in)decenti, ma nella fase di stesura della sceneggiatura, Prometheus  ha imboccato un’altra strada, e pur collocandosi nello stesso universo di Alien, non sarà più direttamente collegato ai suoi avvenimenti.

La trama del film ambientato in un ipotetico 2085 è ancora piuttosto nebulosa, ma già come anticipato i protagonisti  saranno i membri dell’equipaggio dell’astronave Prometheus,  impegnati a esplorare un misterioso pianeta ai confini dell’universo alla ricerca di testimonianze e forme di vita aliene che possano fare luce sulle origini della razza umana. Le loro scoperte saranno tanto sconvolgenti quanto letali, e ben presto la missione che doveva scovare indizi sull’origine dell’uomo, si trasformerà in un disperato tentativo di salvarlo dall’estinzione. 

A detta dei produttori e dello stesso Scott, il film era stato congegnato con l’idea di far luce sull’origine dei terribili Xenomorfi di Alien, ma in fase di sviluppo si è evoluto in qualcosa di diverso e di certo molto più ambizioso. Questo vuol dire che non avremo la possibilità di scontrarci col bel sorriso della doppia bocca dentata del mostruoso predatore, ma di contro Prometheus ci condurrà alla scoperta di una suggestiva e non meno spaventosa mitologia cosmica, garantendo uno vasto sfoggio di effetti speciali ma associando all’azione degli interessanti e provocatori contenuti filosofici.

Il film sarà rilasciato a cavallo tra Maggio e Giugno nella stragrande maggioranza dei paesi, ad eccezione proprio dell’Italia per la quale l’uscita è prevista per il 14 settembre. Non ci resta che consolarci dando un’occhiata al full trailer di recente uscita. 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook