Primo teaser trailer per The Host

Inizia a prendere sempre più forma The Host, ultima rivisitazione cinematografica di un libro nato dalla penna della mamma di Twilight.

Stephenie Meyer, scrittrice per ragazzi, dopo aver toccato l’apice del successo mondiale con i vampiri adolescenti e vegetariani ha scelto, stavolta, gli alieni. Alieni che si impossessano del corpo di un ospite umano, da qui il titolo. 

La saga di The Host dovrebbe essere una trilogia, ma ancora l’autrice non ha ripreso il lavoro (anche se voci di corridoio danno come titolo per il secondo volume The Soul). Cronologicamente questo primo libro è stato scritto nel 2008. Veniamo al leit motiv della trama, che personalmente (avendo letto il libro) ho trovato interessante e tematicamente attuale. Si parla di conquista della Terra: gli alieni, le anime, letteralmente occupano il corpo, ma soprattutto la mente del loro ospite umano, che in questo modo essendo mentalmente più debole e non preparato ad una guerra soccombe. Per l’essere umano ospite vivere diventa peggio di morire. Anche se a prima vista questo tipo di conquista potrebbe apparire negativa, gli alieni viaggiano nell’Universo di Pianeta in Pianeta cercando di cancellare dalla mente di altri esseri viventi pensieri rabbiosi ed atteggiamenti bellicosi per diffondere la pace. E’  questo l’intento delle anime che occupano la Terra, ma gli esseri umani si sono organizzati in associazioni di ribelli che cercano di resistere.

Le due protagoniste (oppure dovremmo dire una?) della nostra storia sono l’aliena Wandeder (letteralmente viandante), che verrà poi chiamata Wanda, e il suo ospite umano, Melanie (una ribelle). Tra le due entità mentali si sviluppa una particolare condivisione di emozioni mai accaduta prima (Wanderer prima di arrivare sulla Terra era stata in missione su ben altri 8 Pianeti, e tutte le missioni erano state un suo grande successio personale). I ricordi e le emozioni di Melanie sono talmente radicati in lei che Wanda non solo non riesce ad abbatterli, ma si ritrova a provarli intensamente. Per questo Melanie, che ospita Wanda, decide di mettersi in missione per ritrovare Jared, l’uomo che ama.

L’uscita del film in USA, diretto da Adrew Niccol (Gattaca e In Time), è prevista per il 23 marzo 2013, ma alcuni dettagli sono già noti. Il ruolo della protagonista è stato assegnato a Saoirse Ronan (Espiazione, Amabili Resti), Jared sarà Max Irons (Cappuccetto Rosso Sangue), mentre l’umano Ian, con cui Wanda nel corpo di Melanie stringerà un rapporto particolare, avrà il volto di Jake Abel (Amabili Resti). Altri nomi eccellenti nel cast sono: William Hurt, un ribelle parente di Melanie, e Diane Kruger, che sarà la Cercatrice: l’Anima a cui Wanderer deve riferire del suo lavoro.

Da pochissimo è uscito il primo Teaser Trailer:   QUI. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook