Percy Jackson e il Mare dei Mostri: news sul cast

Continua al casting del secondo adattamento cinematografico tratto dalle opere di Rick Riordan.

A dodici mesi dall’uscita prevista (si parla del 26 marzo 2013), continua il casting di Percy Jackson e il Mare dei Mostri, adattamento dell’omonimo romanzo di Rick Riordan e sequel di Percy Jackson e il Ladro di Filmini.

Dopo le conferme del protagonista Logan Lerman e di Brandon T. Jackson e Alexandra Daddario, sono state scritturate Missi Pyle (The Artist), Yvette Nicole Brown (Community) e Mary Birdsong (Paradiso amaro) nel ruolo delle tre parche, a cui si è aggiunto Nathan Fillion (Castle, Firefly, Waitress, Buffy l’Ammazzavampiri) per il ruolo del dio Hermes. Anthony Head (Buffy l’Ammazzavampiri, The Iron Lady) sostituirà Pierce Brosnan come Chirone, mentre ancora non si sa nulla riguardo alle conferme di Sean Bean, Steve Coogan e Rosario Dawson.

Il film sarà diretto da Thor Freudenthal (Hotel Bau, Diario di una schiappa), mentre Chris Columbus, regista de Il ladro di fulmini, è passato alla produzione. L’adattamento del romanzo è stato affidato al duo Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, Man of the moon, 1408).

Di seguito la sinossi del romanzo Percy Jackson e il Mare dei Mostri edito in Italia da Mondadori.

L’anno scolastico è volato tranquillo per Percy Jackson, ma ora il Campo Mezzosangue ha ancora bisogno di lui: il pino Talia è stato avvelenato e non riesce più a proteggere il campo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d’Oro può salvarlo! Ma è custodito da Polifemo, sull’isola dei Ciclopi, nel Mar dei Mostri. La missione è affidata a Clarisse, figlia di Ares, ma Percy non può restarsene con le mani in mano… anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, affronterà mille imprese in mare, dalla maga Circe al canto delle sirene… e come se non bastasse la profezia dell’Oracolo si complicherà: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell’Olimpo?

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook