La sfida dell’inferno – Clive Barker

Torna in libreria il secondo volume della serie Libri di Sangue scritta da Clive Barker.

Uno degli scrittori stranieri più sottovalutati in Italia è sicuramente Clive Barker, prolifico autore inglese di cui gli editori italiani sembravano essersi dimenticati. Da quando, nel 2005, la Sonzogno ha rinunciato ai suoi diritti, i suoi nuovi romanzi sono rimasti inediti nel nostro paese e le ristampe delle vecchie opere diventavano sempre più difficili da trovare.

Per fortuna di tutti i lettori, la Castelvecchi ha deciso di risolvere in parte questo problema, ripubblicando la serie Libri di Sangue, scritta da Barker tra il 1984 e il 1985. Dopo l’uscita di Le stelle della morte (2011) è ora il turno di La sfida dell’inferno (titolo originale Ectoplasm) una raccolta di cinque racconti (Paura, La sfida dell’inferno, Jacqueline Ess: le sue ultime volontà, La pelle dei padri e Nuovi omicidi in Rue Morgue) che promettono di terrorizzare il lettore con storie di torture, demoni ed efferati omicidi.

Libri di Sangue è una serie di cinque romanzi già pubblicati quasi trent’anni fa dalla Sonzogno con i titoli Infernalia, Ectoplasm, Sudario, Creature, Visions e Monsters.

L’autore

Nato a Liverpool nel 1952, è considerato uno dei massimi esponenti del New Horror, tra i pochi ad aver trascinato l’orrore fuori dalla sua nicchia di appassionati. Dopo la serie Libri di sangue, in sei volumi, Barker ha scritto romanzi di fantascienza (Imagica e Il mondo in un tappeto), fantasy con la serie Abarat, romanzi per ragazzi (La casa delle vacanze), fantastico-soprannaturale (Galilee) e saggi. Ha sceneggiato, diretto e prodotto film e videogiochi. Attualmente vive a Los Angeles, assieme al compagno e alla figlia di lui.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook