Il bacio della sirena inaugura Tre60.

Uscirà il prossimo 15 marzo e sarà uno dei libri che inaugurerà Tre60, il nuovo marchio editoriale del gruppo Mauri Spagnol. Si tratta de Il bacio della sirena, romanzo d’esordio molto apprezzato negli Usa, di Tera Lynn Childs.

Tre60, nuovo marchio editoriale di GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) nasce con l’obiettivo di proporre un’offerta editoriale a 360°. In questo mese avviene il taglio (virtuale) del nastro inaugurale di questa nuova realtà, che tra i titoli in uscita il prossimo 15 di marzo, ne annovera uno notevole per gli States: Il bacio della sirena, romanzo d’esordio di Tera Lynn Childs, autrice che annovera diverse pubblicazioni di successo.

Il logo di Tre60

Un’offerta editoriale a 360°: dal thriller ai romanzi sentimentali, passando gialli, romance, urban-fantasy et alia. E non a caso tali gradi sono indicati nel nome: Tre60 è infatti il nuovo marchio editoriale di GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol). A rinforzare il concetto espresso nel nome e negli obiettivi, è il camaleonte del logo, che possiede una visuale a 360° e sa cambiare il colore della propria pelle per adattarsi all’ambiente. L’apertura non riguarda solo i generi, ma anche gli autori: italiani e stranieri, grandi successi internazionali e autori italiani dal particolare talento narrativo. Tre60 pubblicherà solo prime edizioni di novità inedite in Italia, al prezzo di 9,90€.

Per quanto riguarda il fantasy un nome che negli States ha già conquistato molti lettori: Tera Lynn Childs. Tra i libri che inaugureranno Tre60, ci sarà infatti anche l’esordio della scrittrice, Il bacio della sirena (Forgive my fins). La notizia dell’uscita di questo lavoro ha già suscitato molte curiosità da parte di appassionati del genere. Intanto, ecco  la trama del romanzo.

La copertina del romanzo d'esordio della Childs


Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…

L’autrice:

Tera Lynn Childs.  È nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.

Il bacio della sirena

Autrice:  Tera Lynn Childs
Titolo originale: Forgive my fins
Editore: Tre60
Codice ISBN: 9788867020027
Pagine: 288
Prezzo € 9,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook