Concept art e sinossi ufficiale Seventh Son

Ancora voglia di favole fantasy per Hollywood. Sono usciti infatti il primo concept art e la sinossi ufficiale del film in uscita a febbraio del prossimo anno: Seventh Son.

Il film, diretto da Sergey Bodrov, è tratto dal primo libro della Saga Fantasy Wordstone Chronicles, Spook’s Apprentice dello scrittore inglese per ragazzi Joseph Delaney.La saga narra di uno speciale addestramento a cui deve sottoporsi il giovane protagonista per imparare a padroneggiare le arti magiche e per scongiffere un male antico.

Nel film figurano importanti attori affermati e giovani promesse di questi ultimi tempi, quali Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes e Kit Harington (ormai famoso per il suo ruolo di Jon Snow nello show della HBO Game of Thrones).

Il maestro Gregory (Bridges) anni prima era riuscito ad imprigionare la strega Malkin (la Moore), ma la malvagia maga, che riesce ad invocare gli spiriti di tutti  i suoi antenati, si libera dalla prigionia e a lancia la sua maledizione sul mondo. La sinossi del film racconta che un male antico sta per abbattersi sull’uomo scatenando una guerra tra quest’ultimo e le forze distruttrici della natura.

L’unica speranza per Gregory è addestrare un giovane che dovrà seguire le sue orme per combattere questo ritorno del male. La sua scelta cade su Tom Ward (Barnes), perchè l’unica speranza per poter sconfiggere la potente maga è che colui che la combatte sia il settimo figlio di un settimo figlio. Per quanto riguarda Harington, dovrebbe interpretare un altro apprendista di Gregory.

La sinossi ufficiale:

In un tempo remoto un male antico sta per scatenare ancora una volta una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Il Maestro Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere che secoli fa aveva imprigionato la malvagia e potente strega Madre Malkin (Julianne Moore), ma ora lei è fuggita e sta cercando vendetta. Evocando ogni incarnazione dei suoi seguaci, Madre Malkin si sta preparando a scatenare la sua terribile ira su un mondo ignaro. Solo un ostacolo si pone di fronte a lei: il Maestro Gregory.

Gregory si ritrova così faccia a faccia con il male che ha sempre temuto un giorno sarebbe tornato. Ora ha solo fino alla prossima luna piena per fare quello per cui di solito ci vogliono anni: formare il suo nuovo apprendista, Tom Ward (Ben Barnes) per combattere una magia nera diversa da qualsiasi altra. L’unica speranza dell’uomo è riposta nel settimo figlio di un settimo figlio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook