Biancaneve e il cacciatore: trailer in italiano

Labbra rosso sangue. Chioma di nero fulgore. Cara, cara Biancaneve.. dammi il tuo cuore.

Prendiamo in prestito le parole di Charlize Theron, perfettamente calata nei panni della Regina Cattiva in Snow White and the Huntsman, per presentarvi la seconda clip preview in italiano del film in uscita quest’estate.

Il film distribuito dalla Universal, infatti, uscirà negli States il prossimo 1 giugno, mentre in Italia l’uscita è prevista per il mese di luiglio, l’11. La storia racconta la classica fiaba dei Fratelli Grimm (che ha riscosso parecchi consensi di recente: ricordiamo che questo mese esce un’altro film con lo stesso tema, e un’altra grande attrice di Hollywood nei panni della Regina Cattiva: Mirror, mirror di Tarsem Singh) secondo la visione del regista, Rupert Sanders, che più volte ha raccontato durante le varie interviste di aver voluto dare al film una chiara impronta fantasy.

Nel film osserviamo una giovane Biancaneve (Kristen Stewart) agguerrita e combattiva, che in prima persona deciderà di non sottostare al volere della Regina; con l’aiuto del Cacciatore, imparerà a combattere per mettersi al comando di un esercito di vari personaggi contro i soprusi della Regina. Una specie di Giovanna D’Arco. Parecchie le differenze con la storia originale: in primis i rapporti che si crearanno tra la protagonista e il Cacciatore (Chris Hemsworth), identificato come il vero protagonista della storia, anziché il Principe.

Inoltre i particolari delle ambientazione del film (come potrete vedere anche dalla clip) sono palesemente ricostruite secondo criteri cari agli amanti del fantasy. Guardando il trailer e la foresta, che dapprima si presenta oscura e inospitale, dopo aver capito che l’anima della giovane Biancaneve è pura, le appare splendente e viva. Gli alberi parlanti mi sono sembrati un chiaro omaggio al Signore degli Anelli. Altre similitudini con il fantasy sono i mutaforma, o i soldati della Regina che, una volta colpiti a morte, si frantumano in pietra.

Per la clip preview: QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook