BBC America prova a produrre serie tv

La costola americana del noto network inglese proverà a produrre due serial originali, tra fantascienza e horror.

Il canale BBC America è noto per i remake in salsa americana di serie tv inglesi di grande successo come Doctor Who, Torchwood e Being Human. Nel 2012, tuttavia, il network proverà a produrre due serial originali che contenderanno il pubblico al più noto SyFy Channel.

La prima serie si intitolerà Wired e sarà ambientata in un pianeta Terra alternativo dove gli uomini posso acquistare il Sym, un organismo sintetico del tutto simile a loro. Stephen Volk (Afterlife, 1921 – Il mistero di Rookford) si sta occupando dello sviluppo della sceneggiatura e in una recente intervista ha dichiarato: ” Wired esplora il nostro rapporto con la tecnologia, è una satira piuttosto dark sulle ipocrisie del consumismo. Si ride. Penso che il pilot sia il mio miglior lavoro per la tv. È molto diverso da Afterlife, ma spero altrettanto coinvolgente.”

Il secondo progetto sarà Dead Beat, un serial incentrato sulla storia di due poliziotti della omicidi, uno vivo e uno morto, che indagano tra i morti per arrestare i colpevoli tra i vivi. Lo sceneggiatore incaricato allo sviluppo è Jonn Jackson, già autore di alcuni episodi di Being Human e Robin Hood.

La BBC America girerà i pilot di entrambi i progetti e, in caso di successo di quest’ultimi, produrrà le serie complete avvalendosi dell’aiuto dell’inglese Clerkenwell Films, casa di produzione divenuta celebre per Misfit.

Vi terremo aggiornati.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook