Ecco il periodico aggiornamento sulla lavorazione del nuovo film del fortunato franchise.
Dopo gli straordinari incassi del terzo capitolo della saga (che paradossalmente è anche il peggiore), era certo che i grandi capi della Universal non avrebbero lasciato la presa sull’aureo franchise dei robottoni giganti. La lavorazione di Trasformer 4 è iniziata celermente: il recalcitrante Michael bay è stato convinto a suon di milioni ed è già stata fissata una data di uscita (il 29 giugno 2014).
Dopo gli annunci ufficiali sono iniziate le voci di corridoio. Riguardo al cast sembra che nessuno degli attori presenti nei precedenti film verrà riconfermato. A dar credito a questa voce è stato Josh Duhamel (che ha interpretato il ruolo del capitano Lennox) che ha dichiarato che non prenderà parte alla nuova pellicola e ha poi aggiunto: “Io penso che nessuno sia coinvolto. So che Shia [LaBoeuf] non lo farà. Non credo che Tyrese o Rosie [Huntington-Whiteley] o chiunque altro lo farà.”
I rumors sulla sceneggiatura indicano, invece, che Trasformer 4 sarà una sorta di reboot. La trama seguirà i fatti accaduti nella terza pellicola, ma cambierà il punto di vista: non più il giovane Sam Witwicky ma i Transformer stessi. Questo cambiamento dovrebbe avere come conseguenza l’abbandono del lato comico (che fin’ora ha caratterizzato tutta la saga) e la scelta di un’atmosfera molto più dark.
Vi terremo aggiornati.