Il network americano via cavo SYFY ha deciso di rinnovare per una terza stagione, il reality game show Face Off. Ancora una volta make-up artists ed esperti di effetti visivi si daranno battaglia per pubblicizzare le loro creazioni.
Ovviamente la speranza di tutti i partecipanti è di incuriosire i grandi produttori di fantasy, fantascienza e horror di Hollywood per poter lavorare in un futuro prossimo nel mondo del cinema. La giuria dello show è composta da membri di eccellenza del cinema e della televisione: (tra gli altri) Ed Veill (vincitore di un Academy per Beetlejuice), l’attrice MacKenzie Westmore (della famiglia di make-up artists Westmore), Glenn Hetrick (make-up artist televisivo che ha lavorato in Buffy e Babylon 5) . Come la prima e la seconda stagione dello show, anche la terza avrà 10 episodi e andrà in onda nell’estate 2012.
La particolarità della gara riguarda il fatto che i concorrenti dovranno cimentarsi di volta in volta con dei temi specifici e creare, in base ad essi, con fantasia ed originalità trucchi e scenari.
Voci danno come giudice guest-star per l’episodio del 22 febbraio LeVar Burton (Star Trek: Tng), quando i concorrenti dovranno darsi battaglia per rappresentare degli alieni basati sulle idee del regista Patrick Tatopoulos (Underworld: la ribellione dei Lycans).