Quando la mitologia orientale si sposa con il presente che conosciamo e i demoni muovono i loro passi tra gli umani.
Per Fazi Editore, il 17 Febbraio uscirà Tanit La bambina Nera, romanzo conclusivo della trilogia dal sapore fantastico di Lara Manni, autrice italiana dal talento disincantato che è riuscita a farsi amare dai lettori appassionati del genere, unendo la sua maestria narrativa al fascino del mondo orientale.Ultimo della serie, Tanit è stato preceduto dai volumi di Esbat e Sopdet, così velocemente riassumibili:
Nel primo capitolo abbiamo conosciuto la Sensei, disegnatrice di manga e creatrice di un mondo incredibilmente articolato, la quale è stata in grado di aprire un varco tra le due dimensioni, permettendo a Hyoutsuki, terribile demone ammaliante, di giungere tra gli esseri umani. E cosa dire di Yobai, mezzo demone e acerrimo nemico di Hyoutsuki, e Ivy, una ragazzina italiana dotata di un immenso e arcano potere, innamorata del demone?
Nel secondo capitolo, Sopdet, siamo stati spettatori della terrificante lotta tra Hyoutsuki e Yobai, in una lettura che ha magistralmente saputo unire importanti e tragici momenti della storia italiana.
Per l’uscita dell’attesissimo finale, la Fazi ha voluto dedicare proprio ai lettori una splendida e innovativa sorpresa: un concorso che vedrà vincitore colui che invierà la miglior fan art, fan fiction o fan video, il quale potrà richiedere su commissione un racconto direttamente all’autrice, Lara Manni. Per info: http://www.lainfazi.it/laramanni/
La Trama:
Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l’oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.