SyFy ordina il pilot di Legion

Il network americano pronto a produrre la versione televisiva del film di Scott Stewart.

Nella ridda di episodi pilota prodotti dai canali televisivi americani nella speranza di trovare un serial di successo, il network SyFy ha deciso di puntare sull’adattamento di Legion, film del 2010 scritto e diretto da Scott Stewart.

La pellicola, interpretata da Paul Bettany (A Beautiful Mind, Il codice Da Vinci), Dennis Quaid (Great Balls of Fire!, Frequency, The Day After Tomorrow), Kevin Durand (Lost, Robin Hood, Real Steel) e Adrianne Palicki (G.I. Joe – La vendetta), è ambientata in un mondo in cui Dio, ormai privo della fiducia verso gli uomini, ha deciso di inviare i suoi angeli a sterminare la razza umana. L’Arcangelo Michele, tuttavia, si ribella al volere divino e scende sulla terra per proteggere Charlie, una donna incinta del nuovo messia.

Il film di Stewart sarebbe dovuto essere il primo di una trilogia a basso budget ma, nonostante Legion abbia incassato sessantotto milioni di dollari e ne sia costato solo ventisei, il progetto è stato abbandonato. Che sia la televisione il mezzo giusto per trasmettere questa stravagante storia di angeli vendicativi? È quello che spera Stewart visto che sarà il produttore e regista del pilot, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Vaun Wilmott.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook