Il produttore Takeda annuncia l’esordio della serie anime sul grande schermo.
Star Driver avrà una versione cinematografica. A darne l’annuncio è stato Seiji Takeda, produttore per i progetti anime del network MBS, durante Anime Business Forum 2012 tenutosi alla Digital Hollywood University di Tokyo.
Star Driver è ambientato su Southern Cross, una verdeggiante isola immaginaria, ed è incentrato sulle vicende di Takuto Tsunashi, un ragazzo che viene trovato privo di conoscenza da Wako e Sugata, due abitanti dell’isola. Al suo risveglio Takuto racconta di essersi trasferito lì per frequentare il liceo dell’isola, il Southern Cross High School. Iscrittosi come annunciato, il ragazzo inizia a vivere una vita normale finché non scopre di trovarsi in uno spazio alternativo popolato da giganti cyborg.
La serie è stata diretta da Takuya Igarashi (Soul Eater, Ouran High School Host Club) che ha collaborato con lo sceneggiatore Yoji Enokido (La rivoluzione di Utena), il character designer Yoshiyuki Ito (Fullmetal Alchemist, Soul Eater) e il compositore Satoru Kousaki (La malinconia di Haruhi Suzumiya, Bakemonogatari).