Progetto celtico per Michael Fassbender

L’attore interpreterà il guerriero Cuchulainn in un nuova produzione cinematografica.

L’intensa attività cinematografica di Michael Fassbender sembra destinata a continuare senza sosta. Dopo la sua partecipazione nell’atteso Prometheus di Ridley Scott e il suo ritorno nei panni di Magneto nel sequel di X-Men: l’inizio, l’attore tedesco naturalizzato irlandese ha annunciato di aver preso accordi con lo sceneggiatore Ronan Bennett (Nemico Pubblico) per un nuovo film ispirato ai miti Celti.

Fassbender interpreterà il guerriero Cuchulainn (il mastino di Culann) protagonista dell’ Ulster Myth Cycle, raccolta di racconti leggendari facente parte della mitologia celtica e risalente all’ottavo secolo. Cuchulainn è un eroe di origine semi-divina e dalle abilità sovrumane, tra cui spicca la terribile frenesia sanguinaria che lo possiede in battaglia e lo trasforma in un mostro irriconoscibile.

Il progetto è ancora alle fasi iniziali. Bennett e Fassbender hanno ottenuto i finanziamenti della Finn McCool Films di Londra, ma ancora non si conoscono nè il nome del regista né quello degli altri attori che completeranno il cast.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook