Il fumetto creato da Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming dovrebbe debuttare a breve su FX.
E’ atteso nel 2012 l’adattamento per la tv del fumetto Powers. Da quel che si rileva in rete, la serie è già girata e pronta alla messa in onda. La storia è quella di una coppia di agenti della sezione omicidi che indagano su casi che coinvolgono elementi con poteri sovrannaturali.
Inizialmente pubblicato dalla Image, editore di fumetti noto per lasciare la proprietà delle creazioni agli autori, dopo 4 anni Powers approda nel 2004 alla scuderia della Marvel, assicurandosi un posto importante tra gli appassionati del genere. Genere che in questo caso si connota come un ibrido tra macro-generi diversi, unendo la crime story al sovrannaturale, il procedural al fantasy.
Accanto ai due autori del fumetto, nella versione televisiva spicca come sceneggiatore Charles H.Eglee (The Walking Dead, Dexter, The Shield) mentre tra gli attori vedremo Jason Patric e Lucy Punch nelle vesti dei due investigatori.
Come accade sempre in questi casi, il pubblico si schiererà in due fazioni, i puristi del fumetto che non ameranno l’adattamento tv e chi invece amerà questo prodotto che speriamo sia originale ed avvincente. Ne riparleremo dopo la messa in onda, speriamo a breve!