La prima stagione di Misfits in HV

Il gruppo dei cinque ragazzi disadattati arriva in dvd.

La prima stagione è composta da soli sei episodi, tradizione tutta britannica, ma la serie ha meritato l’attenzione del pubblico grazie a storie mai banali, al confine tra bene e male, accompagnate da un’ottima sceneggiatura. 

Dal 25 gennaio 2012 ritroviamo in dvd le storie di Alisha (Antonia Thomas), Kelly (Lauren Socha), Curtis (Nathan Stewart-Jarrett), Simon (Iwan Rheon) e Nathan (Robert Sheehan). I ragazzi, coinvolti in una tempesta, si ritroveranno con dei poteri molto bizzarri, capaci di incrementare i loro già notevoli disagi.

A metà tra bene e male, tra eroi e antieroi, questa serie si ispira direttamente al telefilm inglese Skins e a quello americano Heroes. La storia è intrigante e coinvolgente, il cast, formato da giovani e promettenti attori britannici, perfettamente in parte e la sceneggiatura mai banale. Insomma, sarebbe un peccato perdere l’edizione in DVD.

Il cofanetto di Misfits è distribuito dalla Medusa Films e contiene i sei episodi suddivisi in 2 dischi. La qualità dell’immagine e dell’audio è buona, ma ci sono tre pecche: la prima è proprio l’audio, solo stereofonico (come in originale), la seconda riguarda i sottotitoli del tutto assenti e la terza la mancanza di contenuti speciali che avrebbero reso ancora più appetibile il cofanetto.

Ecco la sinossi presente sulla copertina:

“Misteriosi eventi atmosferici colpiscono la popolazione londinese, portando molti ad acquisire superpoteri. È il caso di un gruppo di giovani disadattati, colpevoli di reati di micro criminalità da espiare tramite lavori socialmente utili, la cui dote speciale è di fatto la rilettura estrema del rispettivo disagio: invisibilità, lettura del pensiero, immortalità, capacità di cambiare il passato, di provocare tempeste ormonali. Superato lo shock iniziale, Nathan, Kelly, Simon, Alisha e Curtis potranno sopravvivere solo superando diffidenze e divergenze reciproche, unendo le forze per evitare di finire sopraffatti da incredibili eventi…”

Dati del dvd

Titolo: “Misfits – Stagione 1″
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 6,33 Gbyte (DVD 1), 6,38 Gbyte (DVD 2)
Produzione: Clerkenwell Films
Distribuzione: Medusa Film
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2012
Cast: Robert Sheehan, Nathan Stewart-Jarrett, Lauren Socha, Iwan Rheon, Antonia Thomas
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 270 minuti circa

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook