La figlia dei ghiacci – Matthew Kirby

Già da qualche giorno le librerie italiane ospitano l’attesissimo romanzo “La figlia dei ghiacci“, direttamente dalla penna dello scrittore americano Matthew Kirby per Mondadori.

Un avvincente e magico romanzo fantasy per ragazzi, la cui ambientazione scandinava, fredda e abitata da antichi vichinghi, dona all’intera trama un fascino particolare e indimenticabile, in grado di donare alle pagine del romanzo un’atmosfera incantata.

Le prue a forma di drago dei drakkar nemici, stanno per arrivare. Un remoto regno vichingo non fa che attenderle. Ed è un traditore colui che la conduce.

I tre figli del re, Asa, Harald e Solveig, sono nascosti per ordine del padre sulla riva di un fiordo gelato dall’inverno. E mentre Solveig vorrebbe avere la grazia di sua sorella Asa e la forza del fratello Harald, l’erede al trono, gli occhi del padre sembrano non vederla mai. Non le resta che affidarsi a quello che sembra essere il suo unico talento: una magia intessuta solo di parole.

Con l’aiuto del poeta di corte Alric, Solveig riesce ad imparare l’arte del racconto. Intanto le riserve di cibo scarseggiano ogni giorno di più, l’attesa diventa snervante e le gonfie vele del nemico si stagliano all’orizzonte.

Ma potrebbe una semplice storia cambiare il destino e rivelare a tutti il nome del traditore che si cela nel gruppo? Una storia in grado di far scoprire ad Hake, feroce guardia reale, che per resistere al freddo vi è un calore più potente del fuoco, ovvero quello dei sentimenti. Le parole riusciranno ad infondere a Solveig il coraggio per affrontare una battaglia senza lance e senza spade, in grado di farle conoscere e mostrare a tutti gli altri, la vera se stessa?

Un grande e meritato successo oltreoceano giunto finalmente a noi: non ci resta che avventurarci in questa nuova ed emozionante lettura.

L’AUTORE

Matthew Kirby è nato nello Utah, ed è cresciuto nel Maryland, in California e alle Hawaii. Si è laureato in storia per poi conseguire un master in psicologia scolastica. Per dieci mesi l’anno lavora con gli studenti, nei restanti due scrive. Lui e sua moglie vivono attualmente nel nord dello Utah.

 La figlia dei ghiacci

Autore: Matthew Kirby
Editore: Mondadori
Prezzo: 16,00 €.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook