La DreamWorks punta sulle ombre

Me & My Shadows sarà il nuovo film d’animazione della casa produttrice cinematografica.

Sarà il bolognese Alessandro Carloni a dirigere il prossimo film d’animazione di casa DreamWorks. L’italiano, al debutto alla regia, ha alle spalle una lungha carriera nel mondo dei cartoon in cui ha ricoperto molti ruoli differenti (tra cui head of story di Dragon Trainer, animatore supervisore di Kung Fu Panda, story artist e animatore di La gang del bosco). La nuova pellicola si intitolerà Me & My Shadows ed è stata annunciata per novembre 2013.

Scritto da Tom J. Astle e Matt Ember (già autori di Agente Smart – Casino Totale) e basato sull’idea di Steve Bencich (Chicken Little), Me & My Shadows racconta la storia di Stanley Grubb e Stan: il primo un ragazzino timido e sedentario, e il secondo la sua ombra alla ricerca di una vita più eccitante. Un crimine scuote la comunità delle ombre e sia Stan che Stanley si ritrovano in grande pericolo. L’ombra è così costretta a prendere il controllo del corpo del ragazzo e i due verranno catapultati in un’avventura indimenticabile con il fine di contrastare una perfida ombra che vuole conquistare il mondo.

La pellicola sarà realizzata fondendo due tecniche di animazione. Il mondo degli umani sarà creato in computer grafica, mentre quello delle ombre verrà usata una tecnica di disegno classica. Nel cast dei doppiatori troveremo Bill Hader (Tropic Thunder, Una notte al museo 2), Josh Gad (21, Amore e altri rimedi) e Kate Hudson (Almost Famous, Il mio angolo di paradiso).

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook