Il richiamo della Sirena – Tricia Rayburn

Un passato da scoprire e accettare, in nome di una lotta che porta con sè un canto antico come il mare.

Il 28 febbraio è la data che accoglierà l’attesissima uscita de “Il richiamo della Sirena”, YA firmato dall’autrice americana Tricia Rayburn, secondo volume della trilogia paranormal, nella quale il mix di romanticismo e mistero, che vede le sirene come protagoniste della storia, ha conquistato i lettori.Il primo libro, Sirene, era incentrato sulle avventure di Vanessa, una diciassettenne che ha paura di tutto, ma che trova in Justine, la sorella maggiore, un valido sostegno in ogni circostanza. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa è convinta che la morte di Justine non sia stata affatto accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella, che tutti consideravano irreprensibile.

Finché non scompare anche il ragazzo di Justine e tutta la cittadina di Winter Harbor inizia a contare numerosi uomini affogati e ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose:  la verità sulla morte della sorella, il fascino e i rischi dell’amore,  e qualcosa di sconvolgente riguardo la sua incredibile natura.

In “Il richiamo della Sirena” la vita di Vanessa è del tutto cambiata: la nostra eroina deve adesso affrontare il passato che la perseguita e accettare le sue arcane origini se vuole riuscire combattere contro le  terribili e affascinanti sirene, decise a voler placare la loro sete di vendetta.

La Trama:

Dopo aver tragicamente perso la sorella maggiore e scoperto chi – o che cosa – realmente è, Vanessa torna a casa. Ma le sirene che ha combattuto e sconfitto adesso vogliono vendicarsi. Ed è il corpo di Vanessa quello che vogliono vedere trascinato dalla corrente. Per proteggere se stessa e coloro che ama, Vanessa ha bisogno di un potere che sa di possedere, ma che non sa usare. L’unica strada è accettare la propria natura e quello che implica. E c’è solo una persona alla quale chiedere aiuto, sfortunatamente è la stessa la cui esistenza Vanessa vorrebbe dimenticare.

L’AUTRICE

Nonostante abbia paura di tutte le creature del mare, Tricia Rayburn continua ad essere attirata dall’acqua e vive in una cittadina sulla costa di Long Island in America. Per la collana Freeway ha già pubblicato Sirene.

Il richiamo della Sirena

Titolo Originale: Undercurrent
Autrice: Tricia Rayburn
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 312
Prezzo: 17.00€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook