Ce la farà Winter’s Tale ad arrivare al cinema?

Dopo un anno di silenzio si torna a parlare della trasposizione cinematografica del romanzo di Mark Helprin.

Winter’s Tale dovrebbe essere il debutto alla regia di Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar nel 2002 per A Beautiful Mind e autore di script di successo come Io, Robot, Cindarella Man e Il codice da Vinci, ma il progetto si è bloccato a causa dell’alto budget previsto per la realizzazione: 75 milioni di dollari. Dopo dodici mesi d’attesa sembra proprio che i problemi siano stati superati.

Sembra che Goldsman abbia fatto l’impossibile per riuscire a portare sul grande schermo la sua pellicola, dapprima tagliando le spese fino a 20 milioni e poi riuscendo a coinvolgere addirittura Russell Crowe e Will Smith per interpretare due ruoli di supporto. I due attori sono in trattative con gli studios, ma sembra che le discussioni siano ben avviate e che la produzione del film potrebbe iniziare ufficialmente in autunno.

Winter’s Tale è un romanzo fantasy scritto da Mark Helprin, che, ambientato in una Manhattan sospesa tra il presente e il diciannovesimo secolo, narra la storia di un ladro, una ragazza morente e un cavallo alato bianco.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook