Un corto fantascientifico targato Aaron Sims
È disponibile da qualche giorno su YouTube Archetype, un corto di fantascienza che colpisce per la sua grande qualità visiva. Il suo creatore è Aaron Sims, uno sconosciuto molto noto. L’americano, infatti, è alla sua prima prova da regista ma vanta una carriera trentennale nel mondo degli effetti speciali.
Consultando l’enorme curriculum di Sims, si scopre che è stato, tra l’altro, concept art director in Terminator 3 – Le macchine ribelli, concept artist in Io sono leggenda e L’incredibile Hulk, character designer per Big Fish, Ultimatum alla terra, Transformers 3, La cosa, L’alba del pianeta delle scimmie e per il prossimo The Amazing Spider-Man.
In Archetype, Aaron Sims mette a frutto tutta l’esperienza maturata, e crea un corto di rara fattura. La trama è incentrata su RL7, un robot da combattimento che, in seguito a un malfunzionamento, ha delle visioni di un passato in cui era un essere umano. L’esercito gli da la caccia per abbatterlo e il robot si trova quindi coinvolto in una lotta contro il tempo in cerca di una verità sconvolgente.
Nel cast del corto compare Robert Joy, volto noto di cinema e televisione visto recentemente nelle prime cinque stagioni di CSI: New York. Non vi resta che cliccare su questo LINK e guardare questo piccolo capolavoro.