Una serie tv dedicata a Green Arrow?

Il network CW e la DC Comics sembrano di nuovo pronti a collaborare per un nuovo serial.

Dopo aver trasmesso le ultime cinque stagione di Smallville, il canale americano CW sembra orientato a continuare la sua collaborazione con la DC Comics. Secondo un’indiscrezione riportata dal sito Deadline, infatti, gli sceneggiatori Greg Berlanti e Marc Guggenheim (Lanterna Verde) e lo scrittore televisivo Andrew Kreisberg starebbero lavorando sullo sviluppo della serie Arrow, basato sul personaggio di Oliver Queen, alias Green Arrow.

Per chi non avesse dimestichezza con gli eroi dell’universo DC, Oliver Queen è il personaggio creato da Mort Weisinger e George Papp nel lontano 1941. Ha avuto alterni periodi di fama e oblio riscuotendo maggior successo se accoppiato ad altri supereroi come Lanterna Verde (nel ciclo di storie Dennis O’Neil e Neal Adams) o Black Canary (nella serie scritta dallo stesso Kreisberg). Oliver Queen/Green Arrow è il miliardario ex sindaco di Star City: non ha superpoteri, ma combatte il crime con le speciali frecce da lui stesso create.

Green Arrow è già stato interpretato per la tv da Justin Hartley (all’interno della serie Smallville), ma sembra che, se il nuovo progetto dovesse andare in porto, verrebbe fatto un nuovo casting per la parte.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook