Spartacus è pronto a tornare

A fine gennaio verrà trasmessa in America la seconda stagione della serie gladiatoria.

Il prossimo 27 gennaio sul canale americano Starz andrà in onda la prima puntata Spartacus Vengeace, seconda stagione della serie incentrata sulle gesta del gladiatore romano. Liam McIntyre vestirà i succinti panni del protagonista, prendendo il posto dello scomparso Andy Whitfield.

Per chi non lo conoscesse, Spartacus è un telefilm ambientato nell’antica Roma, ai tempi della famosa rivolta degli schiavi. La prima stagione, intitolata Spartacus: Blood and Sand, è composta da tredici episodi ed è stata accolta con clamore da pubblico e critica, tanto da spingere l’emittente Starz a ordinarne una seconda annata ancor prima della messa in onda del primo episodio, avvenuta il 22 gennaio 2010.

La lavorazione di Spartacus Vengeace, tuttavia, è stata posticipata a causa della malattia del protagonista, poi scomparso l’11 settembre scorso. Mentre Whitfield si sottoponeva alle cure, è stata prodotta una miniserie prequel di sei puntate intitolata Spartacus: Gods of the Arena.

Come si intuisce dai titoli, Spartacus: Blood and Sand narra le vicende gladiatorie del protagonista e dei suoi compagni, mentre Spartacus Vengeace sarà invece incentrata sulle conseguenze della rivolta degli schiavi. Nel cast della serie troviamo anche Manu Bennett, John Hannah (Sliding Doors e la trilogia de La Mummia), Craig Parker (Underworld – La ribellione dei Lycans) e Lucy Lawless (celebre per il ruolo di Xena).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook