Smallville continua su carta stampata?

Nostalgia per Smallville? Niente paura, i fan potrebbero avere di che consolarsi.

Bryan Q. Miller, sceneggiatore e supervisore delle ultime stagioni di Smallville, sarebbe stato contattato per scrivere una serie di romanzi in cui la storia di Clark Kent, alias Superman, potrà continuare.

La news deve ancora trovare conferme ufficiali ed è apparsa su Bleedingcool.com. Tre aspetti colpiscono di questa notizia: prima di tutto il longevo successo di Smallville, serie che è riuscita a durare per ben dieci annate, sopravvivendo a se stessa e modificandosi, ma sempre conquistando la fedeltà dei suoi fan.

Il secondo aspetto interessante è costituito da Bryan Q. Miller, la cui storia è indicativa delle possibilità notevoli che i mondi incrociati delle serie, della narrativa di genere e dei comics possono offrire. Questi comincia a lavorare come collaboratore durante la quinta Stagione di Smallville, poi lentamente diventa Staff Writer e poi Story Editor. Durante questo periodo conosce anche alcuni sceneggiatori di fumetti piuttosto importanti che lo presentano alla DC Comics, così firma anche diversi lavori fra cui Bat-girl.

Il terzo aspetto interessante è appunto il fatto che Miller potrebbe diventare autore di libri che, costituendo l’undicesima stagione, continuerebbero a raccontare le vicende del giovane Clark, senza abbandonare la continuity con la serie.

Un successo semi-garantito. Sono molte le serie televisive che continuano a esplorare le possibilità narrative, su libri o fumetti, di personaggi molto amati, come X-files, Supernatural e The Vampire Diaries. Il livello qualitativo di questi libri potrà essere diverso, ma suppliscono al desiderio degli aficionados di non soffrire per la mancanza delle storie che hanno cominciato ad amare.

Allora potremo seguire Clark, Cloe e Lois nei loro voli più o meno pindarici e senza i costi proibitivi degli effetti speciali. Letteratura di consumo, insomma? Sì grazie!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook