Rosa diventerà un film

La 20th Century Fox ha comprato i diritti del corto cyberpunk di Jesus Orellana.

Qualche mese fa vi abbiamo parlato (QUI) di Rosa, cortometraggio realizzato in computer grafica dall’illustratore Jesus Orellana. Il video è stato diffuso gratuitamente sul web e in poco tempo è diventato una vera e propria opera di culto che ha spinto la 20th Century Fox a comprarne i diritti per trasformarlo in un film

Lo studio si è aggiudicato l’esclusiva battendo la concorrenza di molte altre case di produzione che, a detta di Orellana stesso, avrebbero insistentemente corteggiato l’ideatore e regista. 

Il corto, realizzato in completa autonomia dall’illustratore spagnolo, è ambientato in un futuro apocalittico dove l’umanità sembra estinta. In questo scenario in rovina, risorge Rosa, un androide dalle fattezze femminili che fa parte del progetto KERNEL, l’ultimo tentativo umano di salvare il pianeta recuperando piante e specie vegetali estinte da secoli. Muovendosi nelle macerie dell’umanità, Rosa scopre di non essere sola e deve lottare per sopravvivere.

Il film pensato dalla 20th Century Fox, diretto dallo stesso Orellana, sarà un misto di live-action e computer grafica, e sarà prodotto, tra gli altri, da Simon Kinberg (Mr. & Mrs. Smith, xXx 2: The Next Level, Sherlock Holmes) con la sua Genre Films. Tra gli estimatori del corto c’è addirittura Peter Jackson che lo avrebbe definito sublime.

Se non avete ancora visto Rosa, potete rimediare QUI.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook