Rob Marshal in trattative per Into The Woods

Il regista tenterà di portare sul grande schermo il famoso musical Disney.

Molti sono stati i tentativi di portare Into the woods sul grande schermo, ma sono sempre falliti. Nonostante questo, la Disney crede molto nelle potenzialità del progetto e ha deciso di fare un altro tentativo. L‘adattamento del famoso musical è stato affidato a Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi oltre i confini del mare) che ha firmato un contratto di due anni per dirigere tutto il lavoro iniziale.

Into the woods è un opera scritta da Stephen Sondheim e James Lapine alla fine degli anni ’80 e basata sul romanzo Il mondo incantato, di Bruno Bettelheim. Il musical utilizza i personaggi delle favole, come Cenerentola, Rapunzel e Cappuccetto Rosso, per raccontare la storia fantastica di un panettiere e sua moglie e del loro desiderio di avere un figlio.

L’idea della possibile trasposizione sembra essere nata durante la post-produzione di Oltre i confine del mare e comprende anche gli autori originali Lapine e Sondheim che comporranno delle canzoni appositamente pensate per la versione cinematografica.

Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook