Onryo, avatar di morte – AA. VV.

Giappone e Italia si incontrano in un antologia di letteratura fantastica.

Da gennaio disponibile in edicola nella collana Urania della Mondadori l’antologia di racconti, Onryo, avatar di morte. Il progetto, nato nel 2007 da un idea di Sergio Altieri (allora direttore della collana) e poi curato da Danilo Arona e Massimo Soumaré, è composto da dodici racconti fantastici scritti da autori italiani e giapponesi.

L’idea alla base dell’antologia è quella di creare un volume di letteratura popolare che possedesse un’alta qualità artistica. Vista la complessità del progetto sono accorsi molti anni per la sua realizzazione, ma il risultato finale è un volume che soddisfa tutte le volontà dei suoi curatori.

Danilo Arona ha curato la parte italiana, che comprende le storie firmate da Stefano Di Marino, Angelo Marenzana, Samuel Marolla, Alessandro Defilippi e dallo stesso Arona, mentre Massimo Soumaré è il responsabile della scelta e della traduzione dei racconti giapponesi scritti da Komatsu Sakyo, Bando Masako, Masahiko Inoue, Nanami Kamon, Minagawa Hiroko e Yoshiki Shibata.

Un’antologia molto interessante che potrete trovare in edicola a soli 4,50 €

Onryo, avatar di morte

a cura di D. Arona e M. Soumaré
Editore: Mondadori
Collana: Urania n° 1578,
Uscita: gennaio 2012,
Prezzo: 4,50 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook