Nuova edizione per Dune

La Fanucci Editore ristampa l’intera saga di Frank Herbert

Senza timor di essere smentiti si potrebbe dire che tutti gli appassionati di fantascienza hanno letto Dune, di Frank Herbert. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo visto che la serie dell’autore americano è, in Italia, fuori catalogo da molti anni. A risolvere questo problema ci pensa la Fanucci, che ha deciso di ripubblicare l’intera saga. 

Scitta nell’arco di vent’anni, dal 1965 al 1985, la saga è composta da sei libri ed è ambientata prevalentemente sul pianeta Arrakis, chiamato anche Dune, un luogo desertico e desolato in cui viene prodotta, raccolta e raffinata “la droga delle droghe”, il melange, indispensabile per affrontare lunghi viaggi interpianetari, garantire straordinari poteri telepatici e assicurare un’incredibile longevità.

Il ciclo di Dune è noto per aver influenzato a lungo il mondo della fantascienza oltre che a ispirare David Linch che ne volle realizzare l’adattamento cinematografico. Fran Herbert, vincitore del premio Nebula e del premio Hugo, è considerato da pubblico e critica come uno dei più grandi autori del genere scy-fi.

La Fanucci Editore ha deciso di riproporre al suo pubblico di lettori tutti i sei libri che compongono Il ciclo di Dune in una nuova edizione in brossura e a prezzo speciale. Il primo volume, Dune, sarà il libreria a partire dal 19 gennaio.

Questi i dettagli:

Primo volume: Dune – pag 560 – Euro 4,90
Secondo volume: Messia di Dune– pag 528 – Euro 9,90
Terzo volume: I figli di Dune – pag 736 – Euro 9,90
Quarto volume: L’Imperatore-Dio di Dune – pag 720 – Euro 9,90
Quinto volume: Gli eretici di Dune – pag 736 – Euro 9,90
Sesto volume: La rifondazione di Dune– pag 720 – Euro 9,90

Da non perdere

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook