Nel magico mondo di OZ con Sam Raimi

Devi incontrare il Mago. Il grande Mago di Oz. Vedrai, è il più mago di tutti i maghi. Il Mago di Oz è il più mago! E sai perché? (perché, perché, perché, perché, perché). Perché fa cose meravigliose.

Le parole dei Mastichini possono essere associate a Sam Raimi? Perchè no, sembrano pensare ad Hollywood. Infatti, al grande maestro dell’horror più classico (La Casa) è stato assegnato il compito di riportare sugli schermi cinematografici di tutto il mondo Il mago di Oz, targato Walt Disney.

E lo farà a modo suo, nel già atteso Oz, the great and powerful, la cui uscita è prevista per il prossimo 2013 (come data si vocifera che sarà in marzo, ma ancora non ci sono certezze, in quanto i lavori sono iniziati appena a fine luglio 2011). Abbiamo però la sinossi del film dove troviamo James Franco nel ruolo di un mago (Oscar) di un circo di dubbia legalità, che viene rapito a trascinato ad Oz dove dovrà dimostrare di essere il mago che tutto il regno sta aspettando.

A rendergli il compito decisamente arduo ci saranno tre streghe che non sono affatto convinte della sua identità. Le bellissime Rachel Weisz, Michelle Williams e Mila Kunis, quindi, metteranno in difficoltà il nostro povero e ignaro Oscar, ma non solo.

E’ chiaro che, con un trio di streghe di tale bellezza e popolarità, il regista si è già di certo guadaganto una buona dose di ammiratori entusiasti! Il film intero è inteso come prequel della avventure raccontate nel libro di L. Frank Baum.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook