Minon – Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni

Una cacciatrice di spettri in balìa del proprio destino. Angeli neri e l’eterna lotta tra il buio e la luce. Anime peccatrici in cambio di una forza oscura e incombente animano le pagine di un nuovo fantasy che ci condurrà fino al cospetto del Male.

Un fantasy dalle firme tutte italiane è pronto a sbarcare sugli scaffali delle librerie: Minon, di Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni, in uscita per CIESSE Edizioni nella nota collana GOLD. Minon è una ragazza speciale, dotata di un dono particolarissimo: riesce a vedere gli spettri che le stanno intorno. Spettri presenti ovunque, dediti ad indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Seppure inconsapevole dell’origine del dono di poterli vedere, dà loro la caccia fin da bambina, ed è in grado di strapparli dal corpo delle vittime.

Minon si ritroverà sola in una battaglia senza esclusione di colpi, ma avrà come arma un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, attraverso il quale apre uno squarcio dimensionale per scaraventarvi dentro gli spettri. Ma cosa si trova al di là del misterioso portale?

Improvvisamente, la nostra eroina si accorgerà dei pericolosi cambiamenti in corso: gli spettri hanno mutato modus operandi, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti per saziare la loro sete malefica: ora spariscono umani in carne e ossa.

Il compito di Minon sarà quello di svelare l’arcano segreto che incombe nella sua vita, e il motivo dell’improvvisa comparsa di  un angelo nero. Chi la affiancherà nella dura lotta che la condurrà fino al cospetto del Male?

Un adrenalinico fantasy in cui luci e ombre governeranno il fragile ed eterno equilibrio che da sempre muove il destino del Mondo.

LE AUTRICI.

Alexia Bianchini ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri. Il suo racconto Ali lacerate lo trovate sull’antologia Visioni Fatate pubblicata da Del Miglio editore. Il racconto Avarice è stato pubblicato sull’antologia Del Vizio e della Virtù edito da Diamond editrice. Con le Edizioni Scudo ha pubblicato il romanzo Superciccio & Sisters, i racconti La danzatrice di spade e Fata a vapore e le graphic-novel de La principessa del Deserto. Con GDS edizioni saranno a breve disponibili: Il cerusico e Sibilla, visioni di Morte. È direttore del webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions.

www.alexiabianchini.it

Fiorella Rigoni ha pubblicato il racconto breve intitolato Sepolta viva nell’antologia 365 Storie cattive, a settembre 2011 la rivista digitale Altrisogni ha pubblicato il suo racconto fanta-horror intitolato Due giorni. È arrivata tra i dieci finalisti nel concorso Nel buio indetto sempre dalla rivista Altrisogni con il racconto horror intitolato Aspettando la morte. Per diletto legge e scrive soprattutto fantasy e horror. Da accanita lettrice quale è si diletta anche a fare recensioni di libri per il webmagazine Fantasy Planet. 

www.fiorellarigoni.it

Minon

Autori: Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni
Editore: CIESSE Edizioni
Cover e illustrazioni: Max Rambaldi
Genere: Fantasy
Pagine: 224
Libro: Euro 15,00
E-Book: Euro 5,00

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook