Merlin sul grande schermo?

I creatori della serie tv stanno pensando di conquistare anche il cinema.

Seguendo l’esempio della serie Doctor Who, di cui vi abbiamo parlato QUI, un’altra serie trasmessa sulla BBC potrebbe presto approdare sul grande schermo. Stiamo parlando di Merlin, telefilm che racconta le avventure dei giovani Merlino e Artù nelle magiche terre di Camelot.

Lo scorso 24 dicembre in Gran Bretagna è stato trasmesso l’ultimo episodio della quarta stagione (ancora inedita in Italia) e mentre i fans attendono news sulla quinta, già confermata dal network, il co-creatore Julian Murphy ha rilasciato a SciFiNow alcune interessanti dichiarazioni riguardo a un possibile film basato sulla serie stessa.

È un’idea di cui stiamo discutendo atticamente” ha affermato Murphy. “Penso che la serie si presti a essere un film. Una delle difficoltà, tuttavia, è che è complicato sviluppare un film mentre la serie è ancora in divenire, per ovvie ragioni.”

Pressato dall’intervistatore sul possibile utilizzo del cast televisivo, Murphy ha aggiunto: ” È tutto legato ai piani della serie tv e bisogna stare attenti che il film si collochi dove non possa creare conflitti con la serie stessa.”

Un progetto tutt’altro che semplice, quindi, ma che i produttori e i creatori di Merlin sembrano intenzionati a portare avanti. Vi terremo aggiornati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook