L’ultimo terrestre: uscita home video dal 17 gennaio

Il 17 gennaio è uscita la versione home video del film di fanstascienza presentato all’ultimo Festival di Venezia: L’ultimo terrestre che ha visto per la prima volta alla regia il fumettista Gianni Pacinotti, in arte Gipi.

Vediamo qualche dettaglio sul film (edizione Fandango). La storia racconta di un’imminente arrivo, non necessariamente invasione, da parte degli extraterrestri sulla Terra. 

La prima cosa da notare riguarda l’indolenza con cui la notizia viene presa. Le persone, ormai disilluse, non se ne preoccupano e reagiscono come se si trattasse di una notizia di un’ennesima integrazione razziale. Veniamo poi a conoscenza di Luca (Gabriele Spinelli), il nostro protagonista, che come la maggior parte delle persone conduce una vita senza particolari emozioni.

E’ apatico nel suo lavoro, odia la figura della madre che l’ha abboandonato da piccolo, in maniera rabbiosa, ha un rapporto abitudinario e piatto con il padre e vive segretamente una passione (mai dichiarata) per una vicina di casa. Paradossalmente, l’arrivo degli alieni porterà una vera e proprio svolta nell’apatia in cui Luca sta vivendo, e sconvolgerà molte sue convinzioni.

L’edizione Fandango del DVD prevede diversi contenuti di approfondimento tra cui: making of, backstage, scene tagliate, “La zanzara”, “Tg3″ e trailer. La singolare copertina (con il classico grigio quasi sorridente) preavvisa un film piacevole ed educativo. Il prezzo del film dovrebbe essere intorno ai 18, 00 euro, mentre l’audio sarà in Dolby Digital 5.1.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook