Lo Hobbit: nuova foto di Bilbo

Continuano a spuntare scatti “rubati” dalle scene dell’atteso film di Peter Jackson.

Mancano circa undici mesi all’uscita cinematografica di Un viaggio inaspettato, primo film tratto da Lo Hobbit di Tolkien. Il ritorno di Peter Jackson nella Terra di Mezzo sembra sempre più l’evento cardine di questo 2012 (più ancora delle previsioni dei Maya) e la spasmodica attesa degli spettatori viene mitigata con il rilascio graduale di alcune foto tratte dalle scene del film.

L’ultimo di questi scatti (che potete vedere di seguito) è stato pubblicato da Hero Complex e mostra un Bilbo Baggins (Martin Freeman), affaticato e ricoperto di ragnatele, mentre impugna Pungolo, la lama elfica già vista ne Il signore degli Anelli.

Per quei pochi che non lo sanno, Lo Hobbit è un prequel della famosa trilogia diretta da Jackson, ambientato sessant’anni prima del viaggio della Compagnia dell’Anello. Le vicende de Lo Hobbit sono incentrate sulle avventure di Bilbo, che insieme a un gruppo di nani e al mago Gandalf, tenterà di riconquistare il tesoro dei nani, custodito nel Regno della Montagna solitaria dal malefico drago Smaug.

Il film uscirà in contemporanea mondiale il 14 dicembre 2012 (proprio una settimana prima del supposto Armageddon Maya) e sarà interpretato da un cast che mescolerà alcuni personoggi già presenti nelle prime tre pellicole con altri volti nuovi. Ci saranno Hugo Weaving (Elrond), Cate Blanchett (Galadriel), Ian Mckellen (Gandalf), Orlando Bloom (Legolas), Christopher Lee (Saruman), Andy Serkis (Gollum), Ian Holm (Bilbo) ed Elijah Wood (Frodo) [questi ultimi due presente solo un piccolo cameo introduttivo], a cui si aggiungono Martin Freeman (Sherlock) nel ruolo del protagonista (il giovane Bilbo), Stephen Fry (V per Vendetta e molto altro) come Governatore di Pontelagolungo, Evangeline Lilly (Lost) che interpreterà l’elfa silvana Tauriel (un personaggio inedito creato per la versione cinematografica), e una nutrita schiera di nani capitanati da Richard Armitage nel ruolo di Thorin Oakenshiel.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook