Le ultime cinque ore – Douglas Coupland

Cosa fare se il Mondo minacciasse di svanire per sempre? La risposta è semplice: potremmo tutti assistere all’Apocalisse dal bar di un aeroporto. Questo e molto altro in Le ultime cinque ore di Douglas Coupland, prossimamente in libreria per Isbn edizioni. 

Douglas Coupland torna in libreria per Isbn Edizioni con il suo nuovo romanzo dal titolo “Le ultime cinque ore”, è un romanzo apocalittico dai risvolti catastrofici. Adrenalinico come pochi, lo stile di Coupland torna ad accendere gli animi dei suoi lettori con una storia intrisa di suspance e colpi di scena. Le ultime cinque ore è attesissimo e promette certamente un successo strepitoso.

“Come Palahniuk, l’autore svela con magistrale ironia l’enfasi e la manipolazione delle grandi tematiche moderne, ridotte a pretesto per fare del sensazionalismo”. Publishers Weekly

La trama: 

E se il mondo che conosciamo crollasse all’improvviso? Con il petrolio che fa salire in picchiata i suoi costi, l’elettricità conoscerebbe la fine. Gli aerei smetterebbero di decollare, la tecnologia andrebbe a rotoli, le linee telefoniche verrebbero interrotte e noi tutti diventeremmo isolati in zone buie e racchiuse. Nessuna trasmissione in onda tv, e i macchinari inizierebbero ad esplodere e a rilasciare gas tossici. Dunque, quale miglior posto per assistere all’Apocalisse se non quello di starsene comodamente seduti al bar di un aeroporto?

Un’autentica girandola di personaggi prende vita attorno alla nuova proposta di Douglas Coupland, trascinandoci in un mondo dal ritmo veloce e incalzante: Karen, una madre single è pronta ad incontrare un uomo conosciuto in chat; Rick, barista ex alcolizzato, sta per dare tutti i suoi soldi a un guru del self-help; Luke, pastore di una piccola città, è scappato con i soldi della ristrutturazione della chiesa; Rachel, ragazza bellissima e autistica, è incapace di ogni contatto umano ed è alla continua ricerca di un uomo che la faccia diventare madre.

Infine, un quinto personaggio nascosto dona un’atmosfera misteriosa alla storia attraverso la sua voce che sembra voler condurre il gioco. Sotto la minaccia di un cecchino, i personaggi si ritrovano a interrogarsi sulla propria vita e il proprio destino in una situazione a dir poco paradossale. Dopo il successo di Generazione A, Douglas Coupland torna con un romanzo indimenticabile, profondo, intriso di azione e che induce ad interrogarsi su ciò che siamo diventati e ciò che saremo, nel momento in cui il tempo in cui viviamo cesserà di esistere. Per sempre.

L’AUTORE:

Douglas Coupland è l’autore del bestseller Generazione X e di numerosi altri romanzi, tra cui Microservi,Fidanzata in coma, Jpod, Hey Nostradamus!. Isbn Edizioni ha pubblicato Generazione A (2010) e Marshall McLuhan (2011).

Le ultime 5 ore

Autore: Douglas Coupland
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 9788876382529
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 euro

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook