Nuove serial televisivo per La Bella e La Bestia?

Dopo il successo di Once Upon a Time, è il momento de “La Bella e la Bestia”, dalla cui storia la ABC produrrà un episodio pilota.

Il sito americano Hollywood Reporter ne dà l’annuncio:  l’emittente statunitense ABC ha commissionato un episodio pilota per un nuovo serial ispirato all’incantevole favola de La bella e la bestia.Dopo l’enorme successo riscosso da Once Upon a Time, con Jennifer Morrison (Dottor House) e Robert Carlyle (The Full Monty), all’undicesimo episodio, l’ABC ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti  con la fortunata serie basata sul mondo favolistico che tanto va di moda negli ultimi tempi. Secondo alcune fonti, per la stesura del copione sarebbero stati ingaggiati Jonathan E. Steinberg (Human Target), Gary Fleder (Life Unexpected) e Mary Beth Basile (October Road).

Eppure, non è questo l’unico progetto di ripresa di una delle favole più amate di tutti i tempi: la CW, infatti, è in fase di produzione per una versione moderna della serie della CBS, datata anni Ottanta,  per un totale di 56 episodi.

Protagonisti Ron Perlman che interpretava il ruolo di Vincent (la Bestia) e Linda Hamilton nel ruolo di Catherine (la Bella). La versione era sceneggiata da George R.R. Martin  e ricevette ben  otto premi e trenta nomination.

Gli illustri nomi degli sceneggiatori coinvolti in questo progetto sarebbero Jennifer Levin (Felicity) e Sherri Cooper (Brothers and Sisters).

Non dimentichiamo che proprio nel 2011 è stata distribuita nei cinema una versione modernizzata del classico animatoBeastly, con Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens, lasciando che gli Stati Uniti incassassero 28 milioni di dollari.

È certo questo uno dei maggiori periodi di splendore per una delle favole che continuano a conservare la profonda morale da cui sono nate: La Bella e La Bestia non smetterà di farci sognare ancora per molto… molto tempo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook