Il segreto del libro proibito – Karen Marie Moning

Una dimensione parallela, creature maligne e antichi segreti per un urban fantasy imperdibile dai risvolti thriller e incredibilmente romantici.

Il primo romanzo della serie Fever, dal titolo Il segreto del libro proibito, vedrà finalmente la luce in Italia il 19 Gennaio 2012 per Leggereeditore. La serie è composta da ben cinque libri, tutti bestseller nella classifica del New York Times: Darkfever, Bloodfever, Faefever, Dreamfever e Shadowfever. 

“Ero una ragazza normale, ma una notte tutto cambiò. Venni travolta da un mondo popolato da esseri immortali e da segreti senza tempo.”

MacKayla è una ragazza dotata di poteri paranormali in cerca della verità che avvolge la misteriosa morte di sua sorella. Un messaggio in codice lasciato dalla vittima nella segreteria telefonica del suo cellulare, e la confusione che annebbia le piste di ricerca della polizia locale, la spingono a lasciare gli Stati Uniti e a dirigersi in Irlanda, dove la sua vita cambierà a causa di una terribile verità che l’attende, in attesa della scoperta del vero assassino.

Le creature dei suoi incubi iniziano a prendere forma nella realtà, e l’incontro con l’affascinante e ombroso Barrons Gerico, darà vita ad una coppia davvero indimenticabile. Insieme, dovranno andare a caccia del Sinsar Dubh: un potentissimo libro in grado di salvare il mondo magico e quello mortale.

I rapporti intrecciati tra la protagonista e gli altri personaggi sono così profondamente trattati da rendere questa saga dal carattere urban fantasy rivolta soprattutto ad un pubblico femminile adulto, amante del thriller, di accesi momenti di suspance e di un sano romanticismo che andrà sempre più maturando, nel corso della saga.

Non dimentichiamo che la Dreamworks ci darà la possibilità di appassionarci a questa promettente saga intrisa di magia, azione e nobili sentimenti, anche sul grande schermo.

Qui di seguito le trame dei numeri successivi della saga:

BLOODFEVER

Nella sua lotta per rimanere in vita, Mac deve trovare il Sinsar Dubh, un libro di magia nera vecchio di un milioni di anni, che detiene la chiave del potere su entrambi i mondi di Fae e Uomo. Perseguitata da assassini e circondata da gente di cui non può fidarsi, Mac si ritrova divisa tra due uomini pericolosi e potenti, V’lane, un letale principe Fae e il misterioso Barron Gerico.

FAEFEVER

Quando MacKayla Lane riceve una pagina strappata direttamente dal diario della defunta sorella rimane sbalordita dalle parole disperate di Alina. Ora MacKayla sa che l’assassino della sorella è vicino. Ma il male lo è ancora di più. E improvvisamente la veggente dei sidhe è a caccia di risposte, di vendetta e di un antico libro di magia nera così potente da corrompere chiunque lo tocchi. La ricerca del Sinsar Dubh porta Mac nelle malevole e mutevoli strade di Dublino con un sospetto poliziotto che le sta alle calcagna. Forzata all’interno di un pericoloso triangolo di alleanza con V’Lane, un insaziabile principe Fae dai letali gusti erotici, e Jericho Barrons, un uomo dai desideri primitivi e custode di misteriosi segreti, Mac viene presto serrata in una battaglia per il suo corpo, la sua mente e la sua anima.

DREAMFEVER

Quando i muri tra uomo e Fae si abbattono, liberando l’immortale Unseelie dalla sua prigione di ghiaccio, Mac cade in una trappola mortale. Intrappolata e torturata dal Signore Maestro Fae, Mac non ha memoria di chi o ciò che è. Lei e’ l’unica sidhe-veggente in vita che puo’ controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia nera che contiene la chiave per controllare entrambi i mondi.

SHADOWFEVER

MacKayla Lane era solo una bambina quando lei e sua sorella Alina, furono date in adozione e bandite dall’Irlanda per sempre. Vent’anni dopo, Alina è morta e Mac è tornata al paese che le espulse, per dare la caccia all’assassino di sua sorella. Ma dopo aver scoperto che discende da una linea di sangue, che e’ sia un dono sia una maledizione, Mac è immerso in una storia segreta: un antico conflitto tra esseri umani e immortali che hanno vissuto nascosti in mezzo a noi per migliaia di anni. Quello che segue è una catena impressionante di eventi con conseguenze devastanti, e ora Mac fatica a far fronte al dolore, pur continuando la sua missione di trovare e controllare il Dubh Sinsar, un libro di magia oscura e proibita, descritta dal mitico re Unseelie che contiene il potere di creare e distruggere mondi.

L’AUTRICE

Karen Marie Moning è in cima alle classifiche del New York Times, autrice di 12 romanzi, pubblicati in 21 lingue . Durante le manifestazioni che l’hanno resa protagonista, sono giunti per lei moltissimi fan da tutto il mondo. Affascinata dalla mitologia celtica, divide il suo tempo tra le montagne della Georgia e le spiagge della Florida.

 

Il segreto del libro proibito

Autore: Karen M. Moning
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo copertina: 5,00 €
Data pubblicazione: 19 gennaio 2012

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook