Games Of Thrones – Seconda stagione

L’attesa seconda stagione della serie sarà trasmessa in America nel mese di aprile.

Parlando di tv e intrattenimento, il 2011 è stato senza dubbio l’anno di Games Of Thrones (Il trono di spade). La serie, tratta dal primo romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, ha entusiasmato gli spettatori di tutto il mondo e si appresta a bissare il successo con una seconda stagione altrettanto appassionante.

Le riprese dei nuovi episodi sono terminate lo scorso 11 dicembre e la serie è entrata in fase di post produzione. La trama seguirà le vicende narrate da Martin nel secondo romanzo della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco, A Clash of Kings, che in Italia è stato diviso nei due volumi Il regno dei lupi e La regina dei draghi.

Secondo un indiscrezione sfuggita all’assistente di produzione Cat Taylor, sembra che la HBO abbia già ordinato una terza stagione. L’unico fatto certo, almeno per il momento, è che il network americano ha diffuso alcuni video ufficiali girati duranti le riprese. Il primo (che potete vedere QUI) è una panoramica del dietro le quinte, il secondo (QUI) è incentrato sulle spettacolari acrobazie degli stuntman, mentre il terzo (QUI) è dedicato al nuovo look di Arya Stark.

Mentre gli spettatori attendono aprile, Games Of Thrones potrebbe fare incetta di premi in numerose manifestazione che si svolgeranno nei prossimi mesi. La serie ha infatti ricevuto una nomination come miglior serie televisiva drammatica ai Golden Globe, all’ Annual Screen Actors Guild Award e Writers Guild Award, e oltre a questo ricordiamo che Peter Dinklage è tra i candidati per il Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie televisiva per la sua interpretazione di Tyrion Lannister.

Come se non bastasse, Games Of Thrones è stato inserito da numerose testate (tra cui anche The Hollywood Reporter e il Washington Post) nella top ten dei migliori show televisivi dell’anno passato e ha ottenuto il secondo posto tra gli show che sono stati scaricati illegalmente dalla rete (si parla di 3.400.000 download a episodio).

Una serie evento che speriamo si riconfermi nelle stagioni a venire.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.
  • RSS
  • Facebook